Home » Blog » Rilevamento presenze su database ORACLE

Rilevamento presenze su database ORACLE

Rilevamento presenze su database ORACLE: questo sistema è installato presso Aziende private e Pubbliche Amministrazioni caratterizzate da un grado di informatizzazione elevato, ossia già con numerose postazioni PC utilizzate dai dipendenti, collegabili ad un server centrale via intranet e/o Internet.

Ciascun dipendente può collegarsi via WEB al proprio cartellino delle presenze aggiornato, per visualizzarlo e stamparlo.Ciascun dipendente può inviare via web una o più richieste di giustificativi di assenze e presenze al proprio responsabile, che vaglia le richieste pervenute, e rilascia le relative autorizzazioni.

L’esito delle richieste (sia autorizzate che respinte) viene inoltrato all’ufficio del personale, ed in copia al dipendente.
I terminali di rilevazione delle presenze sono installati nelle varie sedi / filiali / uffici, e collegati al sistema di acquisizione centralizzato via rete intranet, o via modem, o via Internet.

Il sistema Autopro di acquisizione dati ad orari programmati, senza intervento di un operatore, si collega a tutte le sedi / filiali / uffici e raccoglie le transazioni memorizzate da ciascun terminale di rilevamento presenze.

I dati aggiornano tutti i cartellini delle presenze via web, e sono disponibili per tutte le successive elaborazioni e controlli, svolti dall’unico ufficio del personale nella sede centrale tramite il software (Present) per la gestione delle presenze ed assenze dipendenti.
Trattando normalmente grandi moli di dati, gli archivi sono su architettura client-server, con base dati in ORACLE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *